Nasce Bottega Brera, lo shop on line della Pinacoteca di Brera realizzato da Sembox.

Civita Mostre e Musei, grande realtà protagonista della promozione culturale, lancia il nuovo store online dei prodotti Made in Brera, progettato e realizzato da Sembox In un periodo molto sfidante per il mondo della cultura, la presenza digitale si conferma strategica per la valorizzazione e la promozione dell’arte. Nasce così il nuovo store di Bottega…

Leggi di più

Sembox agenzia italiana Partner Shopify Experts

Al tuo fianco nello sviluppo e nella gestione strategica di progetti e-commerce di successo. Da tempo abbiamo selezionato Shopify come piattaforma preferenziale per lo sviluppo di progetti e-commerce di successo. L’estrema versatilità della piattaforma unita all’affidabilità della soluzione cloud e alla connessione nativa con l’ecosistema Facebook (ed ora anche TikTok) ci hanno da subito colpito.…

Leggi di più

Attività SEO per i brand del Fashion & Luxury

Sinergia con le attività di Comunicazione e influencer Marketing. Lyst ha da poco pubblicato il suo Index Fashion relativo al secondo quarter del 2020. Documento sempre interessante che evidenzia i trend dei principali Brand operanti nel fashion evidenziandone i prodotti e le categorie merceologiche di maggior successo. All’interno delle analisi condivise da Lyst per la…

Leggi di più

Google Partners International Growth Program & Sembox

Supporto e consulenza nelle attività di internazionalizzazione e conquista di mercati esteri. E con pizzico di orgoglio che comunichiamo di essere tra le primissime agenzie italiane all’interno del Google Partners Internazional Growth Program, programma ideato da Google rivolto a supportare le aziende nelle attività di export e apertura di nuovi mercati. Importante riconoscimento basato sulla…

Leggi di più

Facebook Shops: quali potenzialità e logiche per i brand

Vera rivoluzione nel mondo social e-commerce. Tutto quel che c’è da sapere Di qualche settimana fa l’annuncio di Facebook relativo al lancio della funzionalità Shops, attraverso la quale per i Brand sarà possibile creare facilmente il proprio e-commerce direttamente all’interno del proprio account di Facebook e  Instagram. Attualmente disponibile solo per una ristrettissima cerchia di…

Leggi di più

Covid-19, e-commerce ed ecosistema digitale

Alcuni spunti, positivi, di riflessione In questo periodo molto particolare, nel quale tutte le aziende si sono trovate ad affrontare un contesto nuovo e finora sconosciuto, vogliamo condividere con voi alcuni spunti di riflessione che speriamo possano essere di ispirazione per identificare delle strategie vincenti capaci di mitigare l’impatto del lockdown. La chiusura degli store…

Leggi di più

Content Marketing e link building: un nuovo approccio strategico e i KPI per valutarne i risultati.

  EVOLUZIONE E CAMBIAMENTI DELLA LINK BUILDING La link building, intesa in senso allargato come valorizzazione del trust e dell’autorevolezza di un sito web agli occhi di Google, attraverso citazioni e link provenienti da siti esterni, cosi come la SEO on-site, si è evoluta nel tempo affrontando diversi cambiamenti  di scenario (in primis alcuni importanti…

Leggi di più

Strategie e trend per il mondo e-commerce

Perché è importante investire in CRM, personalizzazione e CRO   L’e-commerce è in piena espansione. Aumentano le persone che utilizzano il web per informarsi e acquistare on line. Con esse anche le aspettative che gli utenti hanno nei confronti dei brand e nell’esperienza di accesso alle informazioni diventano molto più alte. Per costruire una strategia…

Leggi di più

E-commerce fashion: il brand al centro delle strategie di digital marketing

Come l’analisi delle ricerche e il monitoraggio del brand possono supportare le attività SEO e Social.   Un concetto spesso sentito come banale e trattato con superficialità, che rischia di diminuire anzi sminuire l’indotto proveniente dalla brand awareness e dagli investimenti pubblicitari ad essa dedicati. Ma cosa significa davvero essere visibile per le ricerche di…

Leggi di più

SEO per E-commerce

Caratteristiche specifiche da affrontare nell’ottimizzazione di un sito E-commerce Naturalmente le logiche legate alla Search Engine Optimization sono valide per tutti i settori e tipologie di siti. Fattori imprescindibili come la velocità di caricamento di un sito, il carattere responsive dello stesso, la qualità dei contenuti, la notorietà del dominio e del brand, alcuni valori…

Leggi di più

Digital marketing per il mondo e-commerce e retailer

L’importanza del CRM sia in fase di retention che di acquisition marketing.   “La maggior parte delle strategie digitali del mondo e-commerce è focalizzata sull’acquisizione di nuovi utenti, mentre la valorizzazione dei già clienti passa in secondo piano ed è spesso relegata alla sola newsletter”   In un contesto che diventa sempre più competitivo e…

Leggi di più

Black Friday – come sfruttarlo al meglio e aumentare la base clienti

3 piccoli consigli per sfruttarlo al meglio. Anche quest’anno tutto il mondo retailer, e-commerce e non solo è in subbuglio per l’arrivo del week end lungo che racchiude il Black Friday e il Cyber Monday. Da Google sappiamo che l’interesse degli end-users inizia ad esplicitarsi on line almeno nel corso della settimana precedente al venerdì…

Leggi di più

Aggiornamento algoritmo di Google Agosto: nel segno della continuità

[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”3.0.89″ background_layout=”light”] Cosa è successo ad agosto nella SEO? Gli addetti ai lavori ormai sono stanchi di parlarne, ma la maggioranza delle aziende e persone che gestiscono o lavorano per società di e-commerce o brand attivi on line ignorano completamente la cosa. A meno che non siano stati tra i siti  disgraziatamente…

Leggi di più

I nuovi trend per sostenere la crescita aziendale nel mercato digitale

[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”3.0.89″ background_layout=”light”] Al Google Marketing Live di quest’anno, tenutosi qualche settimana fa nelle vicinanze della sede di Mountain View, i temi trattati sono stati tanti: dalle novità di prodotto, al ruolo sempre più rilevante degli assistenti vocali, dalle tecnologie sempre più sofisticate, alle possibilità di tracking e reporting sempre più accurate ed…

Leggi di più

Content optimization & SEO

Per inaugurare la nostra nuova sezione “quaderni di digital marketing“, nella quale condivideremo periodicamente spunti di riflessione sui temi del marketing digitale, abbiamo scelto di partire parlando dei temi che un brand deve affrontare nella pianificazione e produzione dei contenuti e come queste attività vadano a toccare aspetti, e spesso reparti, diversi all’interno di un’azienda. Per…

Leggi di più