OFFERTA FORMATIVA

Corsi di Formazione per Aziende

Aiutiamo le aziende a sviluppare competenze interne di SEO, Digital Advertising, Digital Marketing e Web Analytics.

La nostra offerta formativa prevede un training personalizzato per le aziende, volto a formare le risorse interne sugli aspetti chiave del mondo digitale che contribuiscono in modo rilevante agli obiettivi di business di ogni realtà.

Il nostro metodo di training si basa su 3 fattori chiave:

  • Un taglio pratico sviluppato per rendere i partecipanti totalmente autonomi nella gestione delle attività di digital marketing aziendali
  • Un programma di studio costantemente aggiornato, in base alle più recenti evoluzioni delle piattaforme di advertising e dell’algoritmo di Google
  • Un training su misura in base agli obiettivi di digital marketing specifici di ogni azienda (e-commerce, lead generation, visibilità organica, ecc) e alla conoscenza del settore delle figure coinvolte.

L’offerta formativa è pensata sia per velocizzare l’introduzione di nuove figure in azienda, che per supportare i passaggi di divisione interni all’azienda.
I corsi proposti si differenziano a seconda dell’obiettivo dell’azienda richiedente, e possono essere focalizzati sia nel formare specialisti di settore, che creare competenze a 360° sul digital marketing.

Aree di formazione

SEO

Ottimizzazioni tecniche, Come scrivere e ottimizzare i contenuti per renderli Search Engine Friendly, come aumentare il valore del tuo sito agli occhi di Google (SEO off site)

  • Come Funziona GoogleBot
  • Architettura di un sito
  • Come scrivere in chiave SEO
  • Google Search Console
  • Core Web Vitals
  • Link Building
Digital Advertising

Caratteristiche specifiche dei singoli canali, introduzione alle tipologie di targeting e di formati media possibili, formazioni sui pannelli di advertising di Google, Facebook, Tik Tok e Amazon

  • Search Engine Advertising
  • Social Media Advertising
  • Affiliation Marketing
  • Video & Programmatic ADV
  • Marketing Mix
  • KPI's e Ottimizzazioni
Digital Marketing

Formazione a 360° sul digitale: dalle nozioni SEO alle logiche di pianificazione delle campagne di Digital advertising alla definizione delle strategie di comunicazione e vendita on line

  • Panoramica dei Canali
  • Approfondimento Search Marketing
  • Social Media Marketing
  • Composizione Marketing Mix
  • CRM & MKTG Automation
  • KPI's e Ottimizzazioni
Web Analytics

Formazione sulle metriche e KPI’s da monitorare nelle attività di Digital Marketing. Focus sull’utilizzo di Google Analytics e Google Data Studio.

  • Principali Metriche
  • Focus Google Analytics
  • Canali di traffico
  • Metriche qualitative
  • Metriche quantitative
  • Tag Manager e Data Studio

A QUALI ESIGENZE RISPONDIAMO

Formazione nuove risorse

Introduzione di nuove risorse in azienda, in modo da accelerarne l’inserimento.

Da figure Junior alle Senior, i nostri corsi permettono di sviluppare e/o approfondire determinati aspetti legati al Digital Marketing.

Aggiornamento delle skills

Confronto su temi specifici da definire, con il team SEO e di Digital Marketing interni alle Aziende. In agenzia i nostri esperti hanno modo di confrontarsi in diversi settori e di testare più velocemente le novità e le soluzioni in Beta

Questa tipologia di corso è pensata anche per motivare e premiare i propri collaboratori mediante la creazione di competenze altamente richieste dal mercato.

Audit e Confronto

SEO, Digital Adv, CRM e UX: Condivisione della situazione attuale della strategia che si è attuata sia in termini di contenuti che di proposizione dei prodotti/servizi. Analisi del contesto competitivo e dei KPI’s legati alla Conversion Rate Optimization e alla valorizzazione della Customer Base.
Elaborazione di una strategia di sviluppo e confronto con il team del Brand per l’attuazione della stessa.

I NOSTRI DOCENTI

CARMINE D'AMBROSIO

Head of SEO. Si occupa di Search Engine Optimization da oltre 15 anni, ha avuto modo di seguire sul campo tutti gli aggiornamenti di Google.

AGOSTINO MARESCA

Digital Marketing Manager. Profilo multidisciplinare, inizia dallo sviluppo web per allargare le proprie competenze alla SEO, Web Analytics e alla Consulenza E-Commerce.

PASQUALE MARESCA

Digital Marketing Manager. Gli ultimi 10 anni trascorsi in Sembox. Profilo multidisciplinare, inizia come SEO per poi spaziare nelle attività di Advertising, Web Anlaytics e Amazon Optimization.

CLAUDIO CAPUTI

Head Of Advertising. Da oltre 5 anni in Sembox, coordina il team di E-commerce Advertising & Lead Generation, confrontandosi con successo con progetti internazionali in diverse industries,

EXPERTISE

Digital Marketing per Aziende

Da oltre 15 anni affianchiamo grandi Brand nei loro percorsi di digital trasformation, comunicazione e vendita on line. I nostri Case Study toccano settori molto diversi tra loro: dal Luxury & Fashion all’Insurance, Education e Real Estate. Ci confrontiamo giornalmente sia con progetti B2B di acquisizione contatti, che e-commerce B2C.
Per molti dei nostri clienti svolgiamo periodicamente corsi di formazione e di aggiornamento sulle tematiche legate al Digital Marketing.

Alcuni dei nostri clienti

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Dai Valore alla Formazione

Raccontaci le tue esigenze, insieme individueremo la soluzione formativa più adatta per i tuoi obiettivi. Dai una marcia in più alla tua azienda, aumentando le competenze digitali del tuo team!







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