Al tuo fianco nello sviluppo e nella gestione strategica di progetti e-commerce di successo.

 

 

Da tempo abbiamo selezionato Shopify come piattaforma preferenziale per lo sviluppo di progetti e-commerce di successo.

L’estrema versatilità della piattaforma unita all’affidabilità della soluzione cloud e alla connessione nativa con l’ecosistema Facebook (ed ora anche TikTok) ci hanno da subito colpito.

Rispetto alle altre piattaforme abbiamo ritrovato una facilità di gestione e un’attenzione nel fornire dashboard e dati molto importanti lato marketing e commerciali. Fattori questi che hanno permesso a Shopify di crescere esponenzialmente soprattutto nei settori del fashion, beauty e luxury.

L’approccio al mondo e-commerce mirato a facilitare l’accesso alla tecnologia e al mettere a disposizione deii manager degli store strumenti utili di vendita e di analisi dei dati, ci ha entusiasmato. Troppe volte abbiamo visto progetti promettenti insabiarsi in aspetti di sviluppo e di fattibilità delle idee.

L’expertise che ci siamo costruiti sul campo, sia nella progettazione e sviluppo degli store ma soprattutto nella gestione strategica degli stessi, sia attraverso l’ideazione di piani di advertising che si social media marketing, SEO e di CRM, ci ha permesso di ottenere l’importante riconoscimento di
agenzia Shopify Experts in Italia.

Siamo arrivati così ad arricchire la nostra offerta consulenziale per il mondo e-commerce affiancando alle competenze sul Digital Marketing e sulla SEO, altrettanta professionalità nello sviluppo degli store. Questo ci permette di garantire ai nostri clienti:

  • Uno store on line che nativamente incorpora le logiche SEO e di Comunicazione con le tematiche tecniche e di sviluppo
  • Strategie native di CRM e di ricontatto e gestione della propria base clienti
  • L’adozione di app specifiche per obiettivi commerciali e settori di attività
  • La gestione dei feed catalogo e lo sviluppo degli stessi non solo dal punto di vista tecnico ma sopratutto secondo le logiche e i formati richiesti dalle varie piattaforme nazionali e internazionali (Google Shopping, Facebook, Criteo, Naver, Rakuten, Lyst, ecc.)
  • La creazione dei profili social, in particolare degli shops su Facebook, Instagram & TikTok
  • La gestione degli aspetti SEO e tecnologici legati alla migrazione degli store da piattaforme come Magento, WooCommerce, Prestashop a Shopify
  • Una consulenza personalizzata nella selezione della licenza di Shopify più adatta alle sue esigenze, fino ad arrivare a Shopify Plus. Soluzione che sempre più si sta affermando nello sviluppo di progetti professionali e internazionali.