OFFERTA FORMATIVA

Corso Aziendale di Web Analytics

Partendo dalla panoramica delle metriche principali di UX e di Conversion Rate Optimization, si arriva all’analisi delle dashboard di Google Analaytics e alle possibilità di reporting realizzabili mediante Google Data Studio.

Il Corso ha l’obiettivo di formare risorse che possano gestire in autonomia il reporting delle attività di Digital Advertising & SEO.

Oltre al corso generale, la formazione può prevedere anche un Audit dell’impostazione attuale degli strumenti di web analytics.

Argomenti del corso

METRICHE E KPI'S

  • Metriche quantitative
  • Metriche qualitative
  • KPI’s specifici per singola attività e obiettivo
  • Panoramica iniziale: Google Analytics, Google Tag Manager, Google Data Studio

DASHBOARD E REPORTISTICA

  • Analisi delle principali DashBoard di Google Analytics
  • Creazione eventi e Obiettivi
  • Disegno di Data Layers
  • Approfondimento su Google Data Studio e possibilità di reporting

Durata del corso: 2 giorni

Il Corso prevede 2 giorni, ai quali è possibile aggiungere altre sessioni dedicate allo svolgimento di un Audit sul setting dei tools di web analytics.

Modalità: online o in presenza

Il corso potrà essere svolto mediante Google Meet, oppure in presenza nei nostri uffici o nella sede dell’azienda richiedente.

Max. 5 persone

Per preservare la qualità della formazione e garantire una comunicazione one to one, ogni corso prevede al massimo 5 partecipanti. Importante che tutti i partecipanti partano dallo stesso livello.

Ti potrebbe interessare anche

SEO Specialist

Ottimizzazioni tecniche, Come scrivere e ottimizzare i contenuti per renderli Search Engine Friendly, come aumentare il valore del tuo sito agli occhi di Google (SEO off site)

  • Come Funziona GoogleBot
  • Architettura di un sito
  • Come scrivere in chiave SEO
  • Google Search Console
  • Core Web Vitals
  • Link Building
Digital Advertising

Caratteristiche specifiche dei singoli canali, introduzione alle tipologie di targeting e di formati media possibili, formazioni sui pannelli di advertising di Google, Facebook, Tik Tok e Amazon

  • Search Engine Advertising
  • Social Media Advertising
  • Affiliation Marketing
  • Video & Programmatic ADV
  • Marketing Mix
  • KPI's e Ottimizzazioni
Digital Marketing

Formazione a 360° sul digitale: dalle nozioni SEO alle logiche di pianificazione delle campagne di Digital advertising alla definizione delle strategie di comunicazione e vendita on line

  • Panoramica dei Canali
  • Approfondimento Search Marketing
  • Social Media Marketing
  • Composizione Marketing Mix
  • CRM & MKTG Automation
  • KPI's e Ottimizzazioni
CONTATTACI

Dai Valore alla Formazione

Raccontaci le tue esigenze, insieme individueremo la soluzione formativa più adatta per i tuoi obiettivi. Dai una marcia in più alla tua azienda, aumentando le competenze digitali del tuo team!