OFFERTA FORMATIVA

Corso di Digital Advertising

Il corso ha l’obiettivo di offrire una panoramica generale su tutti i canali del digital advertising: dai Social Media, al Display Advertising al Paid Search e Affiliation Marketing.

I partecipanti al corso svilupperanno competenze di analisi e definizione dei piani media. Impareranno le possiblità di profilazione offerte dai vari canali e i relativi KPI’s da monitorare a seconda degli obiettivi.

Su richiesta, il corso può essere interamente personalizzato su specifiche esigenze dell’azienda e/o prevedendo un Audit delle campagne in essere, per poi affrontare in modo specifico gli spunti di ottimizzazione e le criticità emersi nella fase di analisi.

Argomenti del corso

PERFORMANCE MARKETING

Analisi delle attività adatte a coprire la parte bassa del funnel di conversione:

  • Search Engine Marketing
  • Affiliation Marketing
  • Remarketing
  • Google Shopping

Focus sui KPi’s e metriche di valutazione delle attività.

CONNECT & INTEREST

Analisi delle attività adatte a stimolare la domanda ed allargare il bacino di audience al quale il Brand è esposto:

  • Social Media Marketing (Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok, PInterest)
  • Display e video ADV
  • Programmatic advertising

Focus sui KPI’s e metriche adatte a valutare questa tipologia di attività.

Durata del corso: 2-3 giorni

Il corso base prevede la durata di 2 giorni, ai quali è possibile aggiungere un terzo giorno di esercitazione pratica sui pannelli di Google e Facebook ADV.

Modalità: online o in presenza

Il corso potrà essere svolto mediante Google Meet, oppure in presenza nei nostri uffici o nella sede dell’azienda richiedente.

Max. 5 persone

Per preservare la qualità della formazione e garantire una comunicazione one to one, ogni corso prevede al massimo 5 partecipanti.

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