Corso per aziende in Digital Marketing
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una visione a 360° su tutti i canali e le tematiche legate al Digital Marketing, prevedendo quindi sia dei moduli legati alla SEO e alla Web Analytics che al Digital Advertising.
Chi segue il corso acquisirà le competenze per potersi confrontare con gli specialisti di ciascuna attività e valutare le strategie in atto e identificare le possibilità di sviluppo.
Oltre alle attività di formazione, il corso può essere costruito anche come momento di Audit e di confronto con la divisione di Digital Marketing dell’azienda.
Argomenti del corso
SEO & WEB ANALYTICS
- Logiche alla base dell’algoritmo di Google: come funziona il crawler GoogleBot
 - Come progettare una struttura Search Engine Friendly
 - Come sviluppare i contenuti in ottica SEO
 - Principali dashboard di Google Analytics
 - Google Search Console
 

DIGITAL ADVERTISING
Panocamica dei canali di Digital Advertising:
- Search Engine Marketing
 - Social Media Marketing
 - Display e Affiliation Marketing
 - Strategie Full Funnel
 - Metriche e KPI’s
 
Durata del corso: 3 giorni
Il Corso prevede 3 giorni, ai quali è possibile aggiungere altre sessioni dedicate allo svolgimento di un Audit.
Modalità: online o in presenza
Il corso potrà essere svolto mediante Google Meet, oppure in presenza nei nostri uffici o nella sede dell’azienda richiedente.
Max. 5 persone
Per preservare la qualità della formazione e garantire una comunicazione one to one, ogni corso prevede al massimo 5 partecipanti. Importante che tutti i partecipanti partano dallo stesso livello.
Ti potrebbe interessare anche
Ottimizzazioni tecniche, Come scrivere e ottimizzare i contenuti per renderli Search Engine Friendly, come aumentare il valore del tuo sito agli occhi di Google (SEO off site)
- Come Funziona GoogleBot
 - Architettura di un sito
 - Come scrivere in chiave SEO
 
- Google Search Console
 - Core Web Vitals
 - Link Building
 

Caratteristiche specifiche dei singoli canali, introduzione alle tipologie di targeting e di formati media possibili, formazioni sui pannelli di advertising di Google, Facebook, Tik Tok e Amazon
- Search Engine Advertising
 - Social Media Advertising
 - Affiliation Marketing
 
- Video & Programmatic ADV
 - Marketing Mix
 - KPI's e Ottimizzazioni
 

Ottimizzazioni tecniche, Come scrivere e ottimizzare i contenuti per renderli Search Engine Friendly, come aumentare il valore del tuo sito agli occhi di Google (SEO off site)
- Principali Metriche
 - Focus Google Analytics
 - Canali di traffico
 
- Metriche qualitative
 - Metriche quantitative
 - Tag Manager e Data Studio
 
